BIO

Con più di due decenni d’esperienza nel mondo della moda, il nostro talentuoso hairstylist editor Lorenzo Frassinelli ha iniziato la sua carriera al prestigioso IED a Roma, diplomandosi come fashion designer nel 2003. Con qualifiche riconosciute dalla regione Lazio come hairstylist, ha aperto il suo salone a Porto Ercole nel 2010, diventando una figura di spicco nel settore.

La sua dedizione all’arte dell’hairstyling è evidente nel suo percorso formativo con accademie rinomate come Tagliati x il successo e Wella. Partecipando a eventi di moda come Laguna Trend e esibendosi all’On Hair by Cosmoprof a Bologna nel 2017, ha consolidato la sua posizione internazionale nel settore.

Un tassello fondamentale nella sua crescita stilistica è stato l’esperienza con la stilista Lella Pepe ad Arezzo, specializzandosi nelle acconciature da sposa. Nel maggio 2022, ha dato il suo contributo di classe alla decima edizione di Miss Europe Continental a Napoli.

Da cinque anni frequenta l’accademia Hairevolution di Gio’ Damiani a Riccione, dove si immerge nelle ultime tendenze sia femminili che maschili, dimostrando un impegno costante nel suo percorso di crescita. In collaborazione con il fashion editor Lorenzo Sabatini, Lorenzo Frassinelli debutta nell’editoria di moda per la sua maestria nell’hairstyling con creatività e consapevolezza.

lorenzo-f - della - giornalismo di moda