
Jacopo Di Marzo é un cantautore orbetellano (in Maremma Toscana) ventunenne. Ha studiato musica alla scuola Ceccherini di Orbetello, dal 2020.
I suoi idoli musicali sono strettamente connessi alla sua infanzia: Giorgia, Marco Mengoni e Sam Smith, con cui si è cimentato in varie cover.
Adesso che sta sviluppando la sua identità musicale sta esplorando diversi generi e ultimamente ha dichiarato alla nostra rivista di ascoltare molto Ultimo, Blanco, Veneruse e Rkomi.
Infatti quando gli abbiamo chiesto quale sia il suo genere ha risposto che non riesce ad etichettarsi in uno soltanto, ma alla fine tutto quello che gli piace si può (sempre comunque in modo riduttivo) racchiudere nel pop, con le sue molteplicei sfaccettature, dalla più acustica e melodica, fino a quella con influenze rock o punk oppure indie.
Ha debuttato su spotify con ‘Skyscrapers’, brano in inglese in collaborazione con Andrea Fanteria che si è preso cura della produzione. Un brano pop, elettronico e a tratti anche dance sulla scia dei favolosi anni '10, dove hanno cercato di unire l’ influenza di Andrea con un testo personale e melodico di Jacopo.
Di prossima uscita ‘Fa Male’ insieme a Terra, con la produzione di Eastern Dust e mix di Amled, un pezzo a cui Jacopo è molto affezionato, in primis per l'intimità del testo, ma allo stesso tempo anche per la spontaneità con la quale l’ha composto.
‘By My Side’ é la ballad di ultima uscita di Jacopo Di Marzo, astro nascente della musica.
